9 Settembre – Inaugurazione mostra fotografica e storica

Il 2° raduno del 3° RGT Artiglieria da Montagna Brigata Alpina Julia ha finalmente inizio. Mercoledì 9 settembre alle ore 18:30, si terrà l’inaugurazione delle due mostre legate al grande evento Lignanese del 12 e 13 settembre 2015.

Alle 18:30, quindi, in presenza del sindaco di Lignano, l’avv. Luca Fanotto, del Ten. Coll. Giannantonio Cariglia e dell’alpino Aviani si terrà la cerimonia d’inaugurazione della mostra fotografica su pannelli di grandi dimensioni della Grande Guerra sul fronte Italiano, curata proprio dall’alpino Guido Aviani Fulvio, e della mostra storica del 3° RGT Artiglieria da Montagna Julia.

L’evento sarà anticipato dall’esibizione della Banda Musicale di Lignano che si esibirà attraverso un percorso che da Piazza Fontana giungerà fino alla Terrazza a Mare. Seguirà il taglio del nastro, i discorsi ufficiali di ringraziamento e, al terminata dell’inaugurazione, un momento conviviale e di ristoro.

Entrambe le mostre saranno allestite nei locali della Terrazza a Mare e rimarranno aperte fino al 23 Settembre (con i seguenti orari 10.00 – 12.00 e 16.00 – 19.00).

 

< Torna all'elenco delle news