Scoprendo il programma…sabato 12 settembre

Il programma dell’evento, nella giornata di sabato 12 settembre, prevede alle ore 11.00 la cerimonia con scoprimento del cippo commemorativo presso la sede del Gruppo Alpini di Lignano di Via Palestro, 51.

Nel pomeriggio, alle are 19.30 a Lignano Sabbiadoro sfilata della Fanfara Sezionale A.N.A. di Vergnacco seguita dal Reparto Storico Alpino “Fiamme Verdi” in uniforme d’epoca, da 4 muli ultimi esemplari già in dotazione all’esercito e dagli automezzi militari storici. Il percorso si snoda da Piazza Abbazia per Viale Venezia e Via Tolmezzo fino in Via Udine, per proseguire in Viale Italia verso il Lungomare Trieste fino alla Terrazza a Mare. La sola Fanfara prosegue per Viale Gorizia, Piazza Fontana, Via Tolmezzo fino a raggiungere il Piazzale della Chiesa dove si tiene il concerto assieme alla Fanfara sezionale Valtellinese A.N.A. di Sondrio con il famoso Coro Grigna di Lecco.

Nel frattempo sempre alle ore 19.30 a Lignano Pineta, sfilata della Fanfara sezionale Valtellinese A.N.A. di Sondrio da Piazza Rosa dei Venti lungo Raggio dell’Ostro, fino al Piazzale Marcello D’Olivo per poi rientrare a Sabbiadoro sul Piazzale della Chiesa per il concerto serale.Il Coro Grigna di Lecco

Le due fanfare si ritrovano a Lignano Sabbiadoro, per il grande concerto congiunto con il Coro Grigna di Lecco.

 

< Torna all'elenco delle news